Yasminelle e augmentin

Buonasera!! Venerdì terminerò il blister di Yasminelle e contemporaneamente terminerò la cura a base di Augmentin (dannato mal di denti!!!) So che questo antibiotico crea interazione con la pillola quindi proteggerò i rapporti in questo lasso di tempo ma ho letto informazioni discordanti sull'effettuare o meno la pausa tra un blister ed un altro (dato che bisogna proteggere i rapporti per altri 7 gg dopo la fine dell'antibiotico).
Quindi che faccio?? attacco i 2 blister o faccio normalmente la pausa??(sempre proteggendo i rapporti per 7 gg in entrambi i casi).
Scusate ma sono ai primi mesi di assunzioni e se ne leggono di tutti i colori!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Faccia la consueta pausa con verifica del ciclo mestruale da sospensione e protegga i rapporti per almeno 7 gg dopo la fine della terapia antibiotica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"