Mestruazioni a tratti
salve, sono una ragazza di 23 anni e ho sempre avuto un ciclo normale, o almeno nella norma di 5 giorni. Questa volta mi sta capitando una cosa strana, venerdi ho avuto le prime macchioline rosa che hanno continuato scurendosi di poco sabato. Domenica ho avuto un forte flusso (che di norma il 3° giorno ho) e ieri già sembrava che stavano finendo e invece poi di nuovo. Oggi ho avuto solo piccole perdite e quindi stasera visto che credevo che era tutto finito ho tolto l'assorbente per uscire. Tornata a casa però mi sono ritrovata le mutandine tutte macchiate di rosso vivo(di solito anche se ho qualche perdita il 5°giorno è molto chiara e non mi macchio)mi sono un pò spaventata perchè mi sono sembrate un pò strane. Devo preoccuparmi?(ho un partener fisso con cui pratico rapporti con coito interrotto)
[#1]
Se si tratta di un singolo episodio non deve allarmarsi (puo' trattarsi di fattori climatici o stress), qualora si ripetesse esegua un'ecografia transvaginale
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 10.6k visite dal 13/07/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.