Problema genitale femminile

Salve.
Ho un problema che mi imbarazza molto e mi inibisce nell'attività sessuale. E' molto difficile da spiegare: è come se al posto delle piccole labbra, o tra le grandi e le piccole labbra, vi fosse una struttura di colore più scuro, cartilaginea, che protegge l'entrata alla vagina. Credevo di avere sempre avuto questo problema, invece quando, piena di imbarazzo, ne ho parlato con mia madre, ho scoperto che è una struttura formatasi dopo una infezione. Ero molto piccola, non ricordo niente. Inoltre, spesso ho delle perdite di una sostanza giallino-bianchiccia (tanto che avevo pensato ad una candidite) dovute a questa "struttura", a quanto mi hanno detto. A parte questo, non provo mai nessun fastidio.
Vorrei sapere: sapete cosa sia questa "struttura"? Mi impedirà di avere rapporti sessuali o di avere figli? Posso eliminarla, in qualche modo?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k
Difficile diagnosticare senza un esame obiettivo,si sottoponga ad una visita specialistica,nel LAZIO non ha alcun problema.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta. Sono molto giovane e molto imbarazzata, per me sarebbe veramente difficile sottopormi ad un controllo.
Non voglio insistere, ma non potrebbe dirmi, in linea generale, cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k
Mi creda non è facile ,potrebbe trattarsi di un setto vaginale , di una cisti vaginale,ma con tanti punti interrogativi.
[#4]
Utente
Utente
La ringrazio, dottore. Mi ha convinta: non importa quanto sono imbarazzata o impaurita, devo risolvere questo problema. Grazie ancora per la sua gentilezza e disponibilità.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k
Mi faccia sapere!