Dolori al basso ventre dopo parto naturale
Gentile Dottore, sono una ragazza di 19 anni,ho partorito da 2 mesi con parto naturale. Da qualche giorno accuso dolori al basso ventre anche se non riesco a capire se i dolori provenghino dalle ovaie o dalla vescica. Premetto che dall'età di 14 anni soffro di cistite,iero sono andata al ps e dopo 7 ore di attesa la ginecologa mi ha visitata facendomi un ecografia trasvaginale mi ha detto che era tutto nella norma e senza farmi un analisi delle urine e del sangue mi ha detto che sicuramente si trattava di una cistite.Le ho scritto per chiederle se è possibile che dopo un parto i sintomi di una cistite posso cambiare visto che sono diversi da come mi prendevano prima? premetto che quando mi è tornato il ciclo mestruale neanche me ne sono accorta non ho avuto nessun dolore al contrario di prima della gravidanza! ps: dimenticavo di dirle che ho preso Monuril lunedi sera e un'altra ieri sera! Mi scuso di essermi dilungata troppo come puo vedere sono una ragazza molto ansiosa. la ringrazio in anticipo, Cordiali Saluti.
[#1]
Con una URINOCOLTURA si elimina il dubbio di una infezione delle vie urinarie e con una visita si potrebbe escludere la eventuale piccola lesione dei muscoli addominali o una DIASTASI della sinfisi pubica(allontanamento dei due estremi dell'osso pubico).
Questo può avvenire durante un parto spontaneo anche con un feto di peso normale.
Questo può avvenire durante un parto spontaneo anche con un feto di peso normale.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 31.5k visite dal 08/07/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.