Contraccettivo ep: esami necessari
Salve, sono una donna di 28 anni che ha dovuto subire un'interruzione di gravidanza (31 gg fa). Per evitare altre situazioni spiacevoli ho deciso di assumere la pillola contraccettiva. Sono andata dal mio medico di base che ha prescritto vari esami del sangue e le seguenti visite: ginecologica, colposcopia, prelievo citologico e Pap test. Premetto che al momento non essendo occupata sono esente per reddito (7R3). E' in arrivo il ciclo mestruale e dovrei effettuare gli esami prima possibile. Visto che non ho la possibilità di pagare le visite privatamente mentre i tempi ospedalieri sono molto lunghi, chiedevo se tutte queste visite sono effettivamente necessarie non avendo io tra l'altro alcuna patologia (lo dico in riferimento ad esempio alla colposcopia). Resto in attesa di una vostra risposta, grazie per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Può assumere dal primo giorno del ciclo la pillola,perchè sicuramente per poter sottoporsi ad anestesia le avranno fatto fare esami di laboratorio.
Poi in seguito farà dei controlli.
BUONA CONTRACCEZIONE
Poi in seguito farà dei controlli.
BUONA CONTRACCEZIONE
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.1k visite dal 24/06/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.