Pdgd ed eutirox

Salve dottori,
sono un ragazzo di 20 anni e volevo consultarmi con voi... Vivo una bellissima storia con la mia ragazza anche se dal punto di vista sessuale sono un tipo molto ansioso. La mia ragazza ha un ciclo abbastanza variabile, comunque dai 30 ai 34 giorni. Per problemi alla tiroide e per un nodulo alla stessa sta assumendo da circa una settimana delle compresse di Eutirox da 25mg, aumentando la dose a 50mg tra pochi giorni. Il punto è che il giorno 13/06, a ben 6 giorni dalle sue ultime mestruazioni, abbiamo praticato del petting nudi senza che ci sia stata eiaculazione e senza penetrazione tra i genitali, ma solo penetrazioni con le mie dita. Pur sapendo che forse non era il suo periodo fertile e nel dubbio di aver inserito nel suo genitale qualche traccia di liquido pre-eiaculatorio che secondo me sulla mano non c'era, siamo stati prudenti e dopo 1 ora circa dal rapporto la mia ragazza ha assunto la pdgd Norlevo. Dato che la mia ragazza assume l'Eutirox appena sveglia, quindi la mattina verso le 8:00 e la Norlevo l'ha assunta verso le 13:00, volevo sapere se vi erano interazioni tra i due farmaci. L'Eutirox giornaliero impedisce l'effetto della Norlevo? Inoltre, data l'assunzione tempestiva della pdgd, possiamo stare tranquilli per quel rapporto senza che ne derivano conseguenze indesiderate?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Non ci sono interazioni con la pdgd,anche se si poteva evitare l'assunzione della stessa
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
Si dottore lo so, ma so anche che prevenire è meglio che curare... La mia domanda era posta proprio perchè sapevo che entrambi i medicinali contengono ormoni, entrambi hanno effetti sul ciclo e quindi avevo una paura sull'eventuale interazione... Comunque se le fa piacere la posso tenere aggiornata su questa situazione? Posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Certo
[#4]
Utente
Utente
Salve dottore, la mia ragazza da oggi, quindi dopo 6 giorni dall'assunzione della pillola del giorno dopo ha delle perdite ematiche rosse e lei ha paura che siano perdite da impianto. Cosa significano? Non ha funzionato la pillola? Se ha funzionato, quando verrà il prossimo ciclo?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Il contrario la pillola ha funzionato.
[#6]
Utente
Utente
Dottore mi scusi ancora, quelle perdite scarse sono durate solo 2gg. E' tutto ok? Possiamo stare tranquilli?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
CERTO TRANQUILLI!
[#8]
Utente
Utente
Grazie dottore... Lei è davvero sempre molto disponibile!!!
[#9]
Utente
Utente
Scusi dottore, eccomi di nuovo per aggiornarla sulla situazione. Il flusso mestruale non si presenta e siamo arrivati a tre giorni di ritardo... Nonostante ciò la mia ragazza negli ultimi giorni ha avuto presenza di muco. Le rapporto che al 12gg dal rapporot a rischio la mia ragazza ha effettuato un test di gravidanza, quelli in vendita in farmacia risultante negativo. Poi al 14gg ha effettuato un test "SUBUNITA' BETA DELLA GONADOTROPINA CORIONICA" sul sangue risultante 0 mUI/ml avendo come valore minimo per essere incinta 1.5 mUI/ml. Al 21gg un altro test comprato in farmacia risultante negativo. Non so che pensare dato che la mia ragazza ha visto anche il muco. In un primo momento avevo pensato di considerare le perdite ematiche dopo la pdgd come flusso mestruale, ma poi considerando che erano durate solo 2gg non so come pensarla. Mi dia un consiglio. I test sono validi e quando verrà il flusso?
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
I test sono validi, se non si fida,allora deve eseguire un prelievo per il dosaggio delle betaHCG
[#11]
Utente
Utente
Già fatto dottore dopo 14 gg la mia raga ha effettuato un test "SUBUNITA' BETA DELLA GONADOTROPINA CORIONICA" sul sangue risultante 0 mUI/ml avendo come valore minimo per essere incinta 1.5 mUI/ml. Non è questo? Quando tornerà il ciclo?
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto