Amenorrea pillola
sono circa 3 anni che assumo regolarmente la pillola Minesse, dopo i primi 6 mesi in cui e' andato tutto bene, ho avuto la scomparsa del ciclo mestruale. Mi sono fatta visitare dal mio ginecologo che mi ha rassicurata dicendo che questo tipo di pillola a bassissimo dosaggio ormonale puo' dare questo tipo di disturbo ma che una volta interrotta l'assunzione tutto sarebbe tornato regolare. A riprova di cio' ho interrotto 1 anno fa l'assunzione di Minesse ed il ciclo e' stato regolarissimo come sempre, ma una volta ricominciata l'assunzione si e' verificato lo stesso problema. Volevo quindi sapere se e' il caso di cambiare pillola ed eventualmente quali problemi potrei avere in futuro continuandone l'assunzione con questi riscontri.
grazie per la vs disponibilita'
saluti
grazie per la vs disponibilita'
saluti
[#1]
certamente andrebbe modificata la pillola da assumere, per rendere più naturale il ciclo mestruale indotto. l'amenorrea da pillola di per se non è un fattore che mette a rischio. sono più i fastidi della mancata mestruazione che altro....cambiare pllola è la soluzione
Dott. A Castelli
Specialista in fisiopatologia della riproduzione
Chirurgia mininvasiva e ricostruttiva intima
Dottore di ricerca in biotecnologie
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.2k visite dal 23/11/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.