Ciste ovarica di 8 cm con all'interno altra ciste di 3 cm
buongiorno, volevo chiedere un consulto io ho 36 anni, assumo belara da circa 3 anni, dopo continui dolori pelvici ho fatto un eco ginecologica e hanno trovato una ciste ovarica a sx di 8 cm con all'interno altra ciste di 3 cm, l'anno scorso al controllo avevo una ciste sx di 2 cm, sono un pò preoccupata, il ginecologo mi ha consigliato di riprendere la pillola il giorno che mi torna il ciclo per fare lavorare meno l'ovaio, voi che ne pensate? E poi mi ha prescritto i markers tumorali , io tra l'altro sono affetta da sindrome di sjogren con trattamento con salagen e plaquenil, e poi è possibile che con tutto l'anticoncezionale vengono queste cisti? grazie in anticipo
[#1]
La presenza di cisti ovarica sotto assunzione della pillola e' sempre da valutare con attenzione,non e' chiaro se in questo momento e' sotto pillola.
E' importante conoscere l'esito delle analisi richieste, presumo Ca125, per valutare se asportarla chirurgicamente
Saluti
E' importante conoscere l'esito delle analisi richieste, presumo Ca125, per valutare se asportarla chirurgicamente
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
[#4]
Utente
Le dimensioni delle cisti sono una 79mm con all'interno l'altra ciste di 30mm. Il ginecologo mi spiegava che potevo stare tranquilla perché la loro forma è regolare, e lui mi ha consigliato di prendere la pillola senza fare sosta, perché ci può essere la possibilità di rimpiccolirla, invece il medico curante mi ha consigliato l'intervento chirurgico.Stamane mi ha contattato il centro analisi e mi ha detto che gli esiti sono negativi penso questo sia un buon segno. Io volevo chiederle lei cosa mi consiglia?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.5k visite dal 10/06/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.