Ritardo mestruale
Salve, ho un ritardo di 8 giorni. Premetto non ho mai il ciclo regolare ma non ha mai ritardato più di una settimana. Da settembre a novembre ho avuto problemi di stomaco, ho perso 5 chili (4 in 2 settimane) e sono arrivata a 48 chili.Quel periodo è stato molto stressante. Pur avendo iniziato a mangiare normalmente e molto, il peso non sta aumentando. Può essere questo il motivo del ritardo? e poi ho da 2 settimane tutti i sintomi del ciclo (gonfiore del seno, mal di pancia e mal di reni). Ho avuto anche rapporti protetti, quindi posso escludere una gravidanza?
[#1]
Faccia un test, comunque l'evento più probabile è che sia una amenorrea ipotalamica da stress e da dieta. Mangi più correttamente, magari con l'aiuto di una nutrizionista.
Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa
[#4]
Utente
Grazie è stata molto gentile, comunque le mestruazioni sono comparse. Dato che le ho irregolari, è possibile prendere qualcosa in modo da regolarizzare ilciclo? di recente ho fatto visita ginecologica con esami del sangue, ma purtroppo la mia dottoressa non ha potuto prescrivermi la pillola.
[#6]
Utente
ho fatto l'esame per vedere il fattore V leiden, e risultava che sono presenti eterozigosi e sulle osservazioni c'è scritto: aumentato rischio trombotico venoso su base ereditaria. Io non ho capito bene di cosa si tratta, ma sia ginecologa che medico curante hanno sconsigliato pillola e altri tipi di contraccettivi come cerotto.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 3.9k visite dal 19/11/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.