Perdite prima del eciclo

Buongiorno,
avrei bisogno di un consulto.
Ieri avrei dovuto avere il ciclo e, come avviene da qualche mese a questa parte, non è ancora arrivato ma da sabato ho delle perdite marroni: sono 5 giorni che ho queste perdite e del ciclo ancora nulla. Inoltre, trovo delle tracce consistenti, quasi solide mi verrebbe da dire. L'ultimo ciclo è stato il 27 aprile (arrivato dopo 34 gg da quello precedente) ed il 11 maggio ho avuto un rapporto protetto. Credo di aver iniziato l'ovulazione il 7 maggio. Stamattina ho fatto un test ed è risultato negativo, solo che non so più cosa pensare, sono molto ansiosa ed ultimamente ogni mese è così. Cosa potrebbe essere? escludete una gravidanza? Siamo stati attenti ma sono talmente ansiosa che non riesco a stare tranquilla.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Escludendo la gravidanza(test negativo)si potrebbe pensare ad una alterazione della funzionalità tiroidea,aumento della prolattina,quindi deve indagare in questo senso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Ma secondo lei è attendibile il test che ho fatto o era troppo presto per farlo?
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto