Movimenti fetali anomali - 26esima settimana

Sono alla 26esima settimana di gravidanza e da circa 6 settimane, non tutti i giorni ma circa 1-2 volte a settimana, mi sono accorta che il bimbo fa dei movimenti convulsi, tipo crisi epilettiche (per rendere bene l'idea), che durano circa 3 secondi. Li sento proprio benissimo questi movimenti e si vede pure benissimo la pancia tremare molto velocemente. Mi sembra strano che un bimbo possa muoversi con tanta velocità.
Devo preoccuparmi o son diventata solo paranoica?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 179
Gentile Signora,

è sicura che non sia il singhiozzo?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la sua attenzione.
Premetto che sono abituata al piccolo che si muove in continuazione anche in maniera spesso poco delicata, procurandomi delle leggere contrazioni, ma sono alla prima gravidanza e non so esattamente come siano questi movimenti da singhiozzo, ma guardando in internet ho letto che dovrebbero essere: "dei piccoli sobbalzi lenti e ritmici che possono durare a volte anche mezz’ora"
Proprio perchè i miei non sono affatto lenti anzi molto veloci tipo delle scossette poco leggere e veloci e durano solo pochi secondi, mi son preoccupata.
Spero che siano solo dei singhiozzi, ma potrebbero essere invece qualcosa di diverso?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 179
Io non credo che ci sia niente di anomalo. Ne parlerei con il curante, eventualmente faccia un'eco.
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto