Mancanza di lubrificazione

Ciao.. ho estremo bisogno di un consulto.. ho 21 anni e partiamo dal presupposto che io a livello vaginale sono molto delicata.. ovvero mi irrito quasi subito, non posso avere rapporti prolungati o più rapporti in una volta perchè provo grandissimo dolore... però cmq sia mi sono quasi sempre abbastanza lubrificata.. ora è un periodo che mi frequento con un ragazzo, che mi piace molto e ho davvero voglia di fare l'amore con lui.. l'altra sera lo abbiamo fatto per la prima volta ma è stato un casino... non mi sono lubrificata abbastanza, provavo un dolore allucinante, anche solo con un semplice ditalino provo dolore.. sono in crisi perchè sono a disagio.. lo desidero ma non riesco ad avere un rapporto completo e senza dolore... mi vengono proprio dei tagli all'imboccatura della vagina.. io non so più che fare.. utilizzare dei lubrificanti non mi piacerebbe... mi provoca disagio.. c'è un rimedio? o qualcosa che mi aiuti a lubrificarmi naturalmente? grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Deve escludere la presenza di una possibile vaginite,con un controllo ginecologico(esame batteriologico a fresco del secreto vaginale).
potrebbe essere questa la causa,poi in seguito con un ripristino della normale flora saprofitica vaginale tutto potrebbe ritornare nella norma.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
Ho avuto da poco una visita dal ginecologo in cui mi sono stati riscontrati dei papilloma virus, condiloma. Ho già provveduto a rimuoverli e ora sto bene... ma di vaginite non se n'è parlato.. non so veramente cosa fare.. vorrei potermi vivere il rapporto in maniera tranquilla e piacevole..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Valutare la condizione estrogenica con l'assunzione della pillola più ovuli vaginali riepitelizzanti a base di tocoferolo.
SALUTI
Vaginite

La vaginite è un'infiammazione della vagina che spesso può colpire anche la vulva (vulvo-vaginite). Le principali cause, i sintomi, cura e prevenzione.

Leggi tutto