Pillola yasminelle

Salve,inizio rigraziando tutti i medici che svolgono questo lavoro,siete fantastici :)
volevo questa informazione.
La mia ragazza è andata dal suo ginecologo che dopo i vari esami le ha prescritto la pillola pricisamente la Yasminelle.
Premetto che è la prima volta che l'assume.
Lunedì 09-05-2011 verso tarda mattinata gli sono arrivate le mestruazione, ha aspettato fino alle 21.00 è ha deciso di iniziare a prendere la pillola.
Venerdì 13-05-2011 in giornata ha terminato il ciclo, e ogni giorno alle 21.00 assumeva la pillola.
Sabato quindi il 14-05-2011 abbiamo avuto un rapporto non protetto con conseguente eiaculazione, sicuri del fatto che sul libretto diceva,che se presa dal primo giorno di mestruazione si è coperti da subito, ci siamo tranquillizzati, ma leggendo su internet questo fatto non è stato confermato.
Ma per essere ancora più sicuri chiedo a voi medici.
Ripeto l'ha presa ogni giorno da lunedì ad oggi alle 21.00 minuto più minuto meno.
Possiamo stare tranquilli,e possibile che sia in atto una gravidanza??
Ci consiglite di effettuare comuque un test di gravidanza la prossima settimana?

Grazie mille per l'attenzione prestata .
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assunta correttamente, la pillola e' efficace dal 1 g di somministrazione, quindi nessun test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Utente
Si dottore,l'ha presa come scritto sopra da lunedì sera cioè lo stesso giorno che gli sono arrivate fino ad oggi :)

Grazie mille per l'informazione data :)

Saluti