Effetti yasminelle sull'acne
Buonasera, sono una studentessa di 22 anni e negli ultimi 3 anni soffro si una leggera acne del volto che mi è sempre stata trattata con minoacin per 6 mesi consecutivi (quelli invernali)con buoni risultati. Quando interrompevo la cura nel periodo estivo non si sono mai verificati episodi di riacutizzazione del problema e riprendevo poi regolarmente la cura a settembre.Nel giugno di quest'anno (quando ho interrotto la terapia) il mio problema si è aggravato.La visita ginecologica ha evidenziato una leggera tendenza policistica delle ovaie e i dosaggi ormonali sono nella norma. Dall'8 di agosto assumo regolarmente la pillola Yasminelle e da settembre ho iniziato una terapia dermatologica a base di mecloderm ed eritromicina gel(che stò effettuando tutt'ora).Curo particolarmente l'alimentazione e la pulizia della pelle.Ora..sono circa 4 mesi che assumo la pillola e il mio problema non si è ancora risolto(parzialmente migliorato, ma non risolto!).Volevo sapere quando avrò dei risultati definitivi(o se li avrei già dovuti avere)e se eventualmente fosse meglio cambiare tipo di pillola.Grazie per la disponibilità e buona serata!
[#1]
La yasminelle è la pillola più indicata per questo disturbo, contatti il suo medico per passare a una eventuale associazione con ciproterone acetato.
Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 8.7k visite dal 11/11/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.