Possibile concepimento post pillola

Buongiorno
sono una ragazza di 29 anni, sposata da 2. Io e mio marito stiamo cercando un bimbo che speriamo arrivi presto.
Ho assunto la pillola per 10 anni (HARMONET); a dicembre feci le analisi di routine prima di intraprendere una gravidanza e scoprii di non aver avuto la rosolia. In quel mese avevo già sospeso la pillola ma decisi di fare il vaccino così a gennaio la presi di nuovo. A marzo ho fatto le analisi di controllo e sono risultate ok come IGg positive, cos' il gine mi disse che avrei potuto iniziare la ricerca da aprile, perchè trascorsi i 3 mesi. Ho terminato l'ultimo blister il 13/4 ed il 18/04 è arrivato il ciclo. Ultimo giorno del ciclo il 21/04 e da quel giorno abbiamo iniziato ad avere rapporti. Verso il 25/04 ho iniziato ad avere dolori al basso ventre e pancia gonfia. Il 26/4 si è aggiunto muco filante e dal 28/4 dolore ai capezzoli che sono + sensibili. Da ieri 01/5 dolore ai capezzoli anche solo sfiorandoli e sono molto sensibili; il seno mi sembra anche più sodo.Purtroppo quando si prende la pillola per tanti anni non si ha una buona conoscenza dell'ovulazione e dei cambiamenti del prorpio corpo ma vorrei sapere se questa può essere avvenuta e quante probabilità ho di poter beccare la cicogna al rpimo tentativo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
E' probabile che abbia ovulato intorno al 26 per la presenza del muco filante. Impossibile quantificare le possibilità di gravidanza
In bocca al lupo!

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Volevo aggiornare un pò la mia situazione.
Il dolore ai capezzoli ancora persiste. Il 02/5 quando sono andata in bagno e mi sono pulita c'era del muco, ma era appiccicoso e bianco (forse sembrava quasi giallino ma molto pallido). Avendo avuto un rapporto il giorno prima potrebbe essere qualche residuo del mio lui?
I primi giorni post pillola andavo in bagno regolare ora ho ricominciato ad essere un pò stitica e mi sono anche ingrassata un pochino, mi sento proprio gonfia. La sera e dopo i pasti ho sempre la pancia gonfia.
E' normale?
potrei avere speranze ...........
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
I suoi sintomi possono essere dovuti ad alterazioni ormonali. Difficile stabilire se di tipo pregravidico. Se dovesse presentarsi un ritardo esegua subito un test
Saluti