Passaggio da evra a yasminelle...pausa o no??

Buongiorno! devo fare il passaggio dal cerotto evra alla pillola yasminelle...mi sono dimenticata però di fare una domanda alla mia ginecologa, quindi la faccio a voi! secondo voi, è meglio che faccio passare un mese (in modo da avere un ciclo naturale) o la inizio subito al ciclo successivo (così da non avere nessun ciclo naturale)?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Puo' tranquillamente passare subito dal cerotto alla pillola, se non vi sono altre controindicazioni valutate dalla sua ginecologa
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile dottore, le scrivo a distanza di giorni per parlarle di un piccolo problema che ho riscontrato con questo passaggio.
La mia ginecologa mi aveva consigliato di iniziare a prendere la pillola il primo giorno della mestruazione (anche se in realtà io già prendevo un anticoncenzionale ormononale), quindi operando come se io prendessi un contraccettivo per la prima volta (anche se così non è), e dunque non ho fatto una settimana di pausa da un contraccettivo all'altro. Non so se è questo che possa aver inciso sul fatto che la mestruazione che ho avuto è stata qualcosa di molto leggero, una specie di perdite, è come se la vera e propria mestruazione fosse stata "bloccata". Mi chiedo se questo faccia male alla mia salute.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
La scarsità del ciclo e' dovuta al passaggio senza pausa, non credo vi sia motivo di allarme, tutto si normalizzerà con il prossimo ciclo
Saluti