Piccole perdite ematiche dopo rapporto sessuale
Buongiorno, vorrei richiedere un Vostro parere, consapevole che tra qualche tempo parlerò della cosa direttamente con il mio ginecologo. Ho 31 anni e rapporti completi da svariati anni ormai. Qualche giorno fa ho avuto un rapporto con il mio nuovo compagno, era la prima volta tra noi due. Il fatto è che mi è capitata una cosa particolare. Al termine, sul profilattico, abbiamo notato delle macchioline rosate, sinonimo di sangue, ed una piccola macchia di sangue sul letto. Successivamente non ho avuto più perdite. Sono rimasti piccoli dolori, più o meno come quando ho avuto il mio primo rapporto anni fa. Ho letto online diversi casi, adesso Vi chiedo. A cosa può essere dovuto tutto questo? Lo scorso anno ho effettuato una visita ginecologica ed era tutto ok. Può essere una ferita a livello vaginale, o una classica piaghetta? Tengo a precisare che non assumo pillola anticoncezionale. Può anche essere un imene che ancora non era del tutto lacerato provocando questo sanguinamento? Grazie per la Vostra disponibilità. Cordiali saluti.
[#1]
Quasi sempre è legato alla presenza di un ECTROPION(piaghetta)della portio,ma potrebbe trattarsi anche di un piccolo polipo esocervicale.
Ultimo PAP test??
Auguroni pasquali
Ultimo PAP test??
Auguroni pasquali
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#4]
Ex utente
Ah la ringrazio per il chiarimento. E questa cosa è grave? Ovvero vi è un modo per curarla ed evitare che in futuro queste perdite (minime, tengo a ribadirlo) si possano ripresentare? Ed in caso la via è farmacologica oppure no? Non è una cosa piacevole per me, oltre che abbastanza imbarazzante! GRAZIE MILLE e tanti auguri di Buona Pasqua!
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 10.7k visite dal 21/04/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.