Alterazione delle analisi del sangue in seguito all'assunzione della pillola
buonasera...sono una ragazza di 20 anni e assumo la pillola yasmin da gennaio a causa di un ciclo davvero irregolare (ciclo ogni 6 mesi o una volta in un anno)ho eseguito una visita ginecologica ma è tutto nella norma....dopo aver fatto delle analisi di controllo, mi sono risultate le piastrine leggermente elevate, 450. Le ho ripetute dopo 2 mesi ed erano ancora elevate a 480. Adesso le ho ripetute di nuovo dopo 3 mesi e risultano essere ancora più alte,549.
ho effettuato anche l'esame della proteina S, 47% e della proteina C,155% che risultano alterati. tuttavia il tempo di protombina (101%) e l APTT ( 28 secondi) sono nella norma.
Premetto che anche prima di assumere la pillola ho avuto sempre le piastrine un po' elevate anche se nella norma ( a volte 350, altre 400).
volevo sapere se posso continuare ad assumere la pillola o se incorro gravemente nel rischio di trombosi.
aggiungo anche che dal punto di vista psicologico l assunzione della pillola mi fa essere molto più sicura nei rapporti e, pur sapendo che la salute è al primo posto, preferirei continuare ad assumerla per vivere la mia sessualità più serenamente.
grazie per la vostra risposta.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.7k visite dal 05/11/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.