Ectropion sanguinante
Sono una ragazza di 25 anni. 19 giorni fa ho iniziato ad assumere Yasminelle. Purtroppo il sanguinamento non è mai passato. Al 14 giorno ho deciso di fare tranex os ( 6 fiale in 3 gg) con nesun risultato. Mi sono recata in pronto soccorso dove mi è stato detto che il sangue in vagina era poco (è stata solo una coincidenza) e che il tranex aveva sicuramenet fatto effetto. Dopo 3 giorni ritorno in pronto soccorso perchè sanguino sempre di più. Nel frattempo ho stupidamente deciso di interrompere la pillola. Mi dicono che ho l'ectropion sanguinante e forse anche il ciclo da sospensione. Insomma, da 20 gg sono a pezzi e il flusso non sembra diminuire. Mi hnno prescritto degli ovuli di fitostimoline e consigliato colposcopia e visita ginecologica.In che ordine? Ma per bloccare il sangue non posso fare proprio niente? Confido in una risposta. Grazie.
[#1]
Probabilmente la pillola Yasminelle a basso dosaggio estrogenico le ha procurato uno SPOTTING(piccolo sanguinamento) o addirittura una emorragia da rottura,in questi casi non si sospende mai l'assunzione della pillola in corso ma si passa ad una pillola a più alto dosaggio.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 8.3k visite dal 04/11/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore della cervice uterina
Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).