Vulva infiammata
Buonasera, ho 48 anni e x la terza volta nel giro di un anno ho un forte dolore con gonfiore alla vulva soprattutto nella zona del clitoride dove, dopo 3/4gg, mi si forma una vera e propria screpolatura. Fa molto male, come spilli ke pungono. Lo scorso ottobre ho eseguito visita ginecologica ma ne ero già guarita, comunque mi è stato consigliato mutandine in cotone, nn usare indumenti stretti e lavaggio neutro, essendo allergica ai comuni assorbenti uso ormai da anni quelli in puro cotone o interni. Ma allora xchè mi è tornata? Informo inoltre ke l'infiammazione è solitamente subito dopo il ciclo anke se faccio di tutto x non avere sfregamenti ke potrbbero irritare maggiormente. Vi scrivo xchè sono impegnata col lavoro e nei prossimi 3 gg mi è impossibile andare dal Medico, ma se nn passa tra 2 giorni lo kiamo! Cosa mi consigliate? Esiste qualche pomata che mi possa dare sollievo? Grazie
[#1]
In questi casi dopo una VULVOSCOPIA,si deve eliminare il dubbio clinico di una DERMATOSI VULVARE(lichen,psoriasi,ect)con una eventuale biopsia.
Una pomata consigliata senza una diagnosi specifica,non è corretto .
SALUTI
Una pomata consigliata senza una diagnosi specifica,non è corretto .
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.6k visite dal 28/03/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Vulvodinia
La vulvodinia è una patologie che colpisce la vulva, si manifesta con costante bruciore, secchezza e sintomi dolorosi che compromettono la vita sessuale.