La pillola triminulet dal mese

Buongiorno! sono terrorizzata: ho iniziato ad assumere la pillola triminulet dal mese di marzo per la prima volta in vita mia, più precisamente dall' 1 marzo, data dell'inizio del mio ciclo.
Nella notte tra il 12 e il 13 marzo ho avuto un rapporto non protetto, lui è "venuto" dentro di me. Nella stessa notte ho assunto Norlevo, circa 2 ore dopo l'erroraccio...
Posso stare tranquilla visto il periodo così fecondo??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Ma la sicurezza contraccettiva era già presente dal primo giorno di assunzione,non c'era BISOGNO della pillola del giorno dopo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
Innanzitutto grazie mille per la tempestività!e scusi se continuo ma sono in lacrime..
I dubbi sono:
-sapevo che l'effetto anticoncezionale inizia dopo un mese, e anche il medico della guardia stanotte mi ha detto "ah,allora se è solo da 12 giorni in vita tua che prendi la pillola triminulet ti devo prescrivere Norlevo"
-e poi, ora non sono in periodo fertile? non è aumentato il rischio?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Non condivido quello che ha riferito il Collega ,perchè la pillola inizia l'effetto contraccettivo dal primo giorno di assunzione.
[#4]
Utente
Utente
ok, grazie! e se fosse successo a una ragazza che non aveva iniziato come me ad assumere triminulet, la sicurezza dopo l'assunzione di Norlevo quanta sarebbe stata?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
NOTEVOLE!