Desiderio gravidanza

Buongiorno!!! Ho 41 anni mentre mio marito 46. A luglio io ed il mio compagno abbiamo deciso di provare ad avere un bimbo e sono rimasta subito incinta. Purtroppo a fine agosto ho avuto un aborto spontaneo ed ho subito un raschiamento. Le analisi che durante la "mia breve gravidanza" abbiamo fatto io e mio marito erano tutte a posto ed io ho ciclo sempre regolare. Ho però un utero fibromatoso con diversi miomi di piccole dimensioni anche se il mio ginecologo ritiene che non sono di impedimento ad un eventuale gravidanza. Ad oggi però non sono ancora rimasta incinta. Ho delle possibilità di rimanere gravida in maniera naturale o, considerata la mia età e quella del mio compagno, dovremmo fare accertamenti più approfonditi? Ed una particolare alimentazione può favorire e/o aiutare l'ovulazione? Grazie della risposta. R.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Io le consiglierei una ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA per escludere la presenza di NODI di MIOMA SOTTOMUCOSI che potrebbero rendere la cavità uterina poco abitabile e inadatta all'impianto di una gravidanza.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto