Aloe e gravidanza aiuto

salve ho 26 anni e sto cercando una gravidanza ma nel mentre sto prendendo una bevanda all'aloe e vorrei sapere se è pericolosa nel caso io restassi incinta ho gia avuto 2 aborti e non ne vorrei causare un altro. ma l'aloe mi serve per regolarizare l'intestino vi prego aiutatemi a capire è urgente.
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68
Cara signora,
L'aloe è controindicata in gravidanza, in quanto ha un effetto abortivo.
Le consiglio di evitarlo e di cercare di regolarizzare la sua funzione intestinale prima di tutto con una dieta corretta ricca di fibre,bevendo almeno due litri d'acqua al giorno e facendo un'attività fisica regolare.
Nell'eventualità in cui già facesse tutto questo, si faccia consigliare dal suo medico curante, o dal suo ginecologo, un'alternativa che non sia controindicata in gravidanza.
Ma cerchi comunque di non usare abitualmente lassativi.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio per la sua risposta purtroppo già faccio regolare uso di alimenti contenenti fibre e bevo tanta acqua ma niente da fare lassativi non ne ho mai usato e mai ne userò ma non so che altro utilizzare che vada bene in caso di gravidanza mi potrebbe lei consigliare qualcosa? se non chiedo troppo. grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68
Cara signora,
le consiglio di basarsi sempre sul tipo di alimentazione, unito all'attivita fisica regolare, che è molto importante per regolare anche la funzione intestinale.
Basta anche una semplice passeggiata ogni giorno di 30-40 minuti a passo veloce, e vedrà sicuramente i risultati.
Per l'alimentazione, si basi su pane e pasta integrale, kiwi, prugne, cereali, condisca gli alimenti con olio di oliva extravergine a crudo e beva almeno 2 litri d'acqua oligominerale al giorno.
Buona giornata.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
leggo ora i suoi consigli e tutto cio che lei mi consiglia lo faccio gia ma niente non ci sono cambiamenti ma forse i 2 farmaci che prendo per la gastite il peridon e il gastrolo possono avermi peggiorato la situazione?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su gravidanza

Consulti su abortività e poliabortività

Altri consulti in ginecologia