Perdite color nocciola
Salve, vorrei un consiglio. Ho preso la pillola per quasi 4 anni, l'ultima l'ho presa i primi di settembre. Il primo ciclo è arrivato il 13 ottobre, il secondo il 10 novembre, il terzo il 24 novembre. Dopo di che mi è tornato direttamente il 9 gennaio. E questo mese ancora nulla. Domenica ho notato delle perdite marroncine chiaro, color nocciola/beige direi, con una "righina" di sangue. Dato che lo stesso pomeriggio non mi sentivo troppo bene e avevo i miei classici sintomi del ciclo (mal di pancia e mal di gambe) pensavo stesse arrivando. Invece nulla, da lunedì non ho più perdite di nessun genere. In questi mesi sono stata molto stressata per una malattia che ha colpito un mio familiare, e il ritardo di gennaio l'ho attribuito a quello. Non ho avuto rapporti durante quei mesi, ne ho avuti due a gennaio, uno il 15 e uno il 23 entrambi protetti e senza eiaculazione. Dovrei comunque fare un test? Il paptest ha riscontrato una leggera flogosi, le cose possono essere legate?
Ringrazio anticipatamente.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Ritengo che il ritardo sia dovuto alla sua irregolarità. Per estrema sicurezza dovrebbe eseguire un test, ma soprattutto un'ecografia transvaginale e dosaggi della tiroide e prolattina, se non eseguiti
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 5.1k visite dal 22/02/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore della cervice uterina
Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).