Interazione di altri farmaci con la pillola

Salve io prendo la pillola estinette da circa sette mesi,in questo periodo sono molto influenzata e vorreiprendere un antibiotico,zimox o velamox,devo prendere delle ulteriori precauzioni?Se si per quanto tempo,considerando che oggi inizio un nuovo ciclo di pillole?aspetto vostre risposte grazie anticipatamente
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora,
intanto se è influenzata (malattia virale) e senza febbre che persista da più di 48 ore, le consiglio di non prendere l'antibiotico (non servirebbe a nulla, anzi sarebbe controindicato); viceversa, se dopo visita medica, il collega ritiene opportuno iniziare una terapia antibiotica, il Velamox o lo Zimox non interferiscono, nelle dosi usuali, con l'assorbimento della pillola.
Cordiali saluti.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 184
Concordo pienamente con il collega che mi ha preceduta.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
Non interferiscono con l'assorbimento.però potrebbero accelerarne la eliminazione a livello epatico,riducendo l'effetto contraccettivo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia