Amniocentesi
BUON GIORNO, AVREI GENTILMENTE BISOGNO DI SAPERE SE è POSSIBILE EFFETTUARE L'AMNIOCENTESI ALLA VENTICINQUESIMA SETTIMANA. SO CHE IL PERIODO MIGLIORE è TRA LA 16 E LA 18, IN QUEL PERIODO, DOPO L'ULTRASCREEN CHE MI HA DATO BASSA PROBABILITà NONOSTANTE I MIEI 35 ANNI, AVEVAMO DECISO DI NON CORRERE RISCHI INUTILI. ORA PERò ABBIAMO QUALCHE DUBBIO E FORSE SE FOSSE POSSIBILE LA FAREI. SO CHE PUò SEMBRARE STUPIDO MA HO MILLE DUBBI CHE MI ASSALGONO OGNI GIORNO. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE FUTURA MAMMA INDECISA
[#1]
L'amniocentesi tardiva può essere effettuata. Il problema è che, nella malaugurata ipotesi della presenza di una patologia cromosomica, si è fuori dai tempi per accedere ad una eventuale interruzione di gravidanza, pertanto avrebbe solo uno scopo conoscitivo, a fronte di un rischio, seppur basso, di eventi avversi per la gravidanza.
Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.2k visite dal 15/02/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.