La pillola diane ha un sicuro effetto contraccettivo, anche se non viene somministrata dal medico

Gentili professori,
vi pongo una domanda che riguarda un argomento già affrontato ma le cui risposte sono state abbastanza discordanti e poco chiare.
La pillola DIANE ha un sicuro effetto contraccettivo, anche se non viene somministrata dal medico al paziente direttamente per questo scopo, ma piuttosto per risolvere problemi legati all'alopecia androgenetica e all'acne?
Vi ringrazio anticipatamente per le Vostre risposte
Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2025
Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Certo la Diane è un contraccettivo ormonale. Per la presenza del ciproterone acetato nella sua composizione viene data in particolare a donne con problemi di acne, irsutismo, ecc.... ma comunque ha un potere contreccettivo uguale a qllo delle altre pillole.
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Francesco Plotti Ginecologo 54 4
Concordo con la collega

Cordiali saluti

Francvesco Plotti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
CERTO però trattasi di pillola ad alto dosaggio specifica per patlogie descritte.SCUSATEMI lo dico per chi ci legge,se no passa il concetto di pillola contraccettiva che risolve tutti i problemi!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giuseppe Montesano Ginecologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 53
Sono perfettamente in accordo con il collega Blasi.

G.Montesano

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
Ringrazio il Collega Montesano,e colgo l'occasione per mettere in risalto l'importanza del counselling nella prescrizione del contracettivo.SALUTI!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia