Ciclo mestruale anticipato
Salve, ho 35 anni e sono alla ricerca di gravidanza. Questo mese (primo tentativo) ho avuto ciclo anticipato di 8 gg con flusso più leggero del solito e forti dolori alla schiena. Non sto attraversatndo nessun periodo di stress e sottolino che in 20 anni che ho il ciclo non mi è mai capitato un ciclo anticipato. Nella mia scorsa gravidanza avvenuta 14 mesi fa ho avuto spotting in fase di annidamento, ma era spotting questo è stato proprio un flusso. Ho fatto già test di gravidanza al 23 pm (forse un pò troppo presto!!!) ed è risultato negativo. Da cosa può dipendere tutto ciò??? Premetto che sono anche ipotiroidea con eutirox 100 tutti giorni malattia che cmq nn mi ha crato nessun problema nella mia precedente gravidanza. Aspetto risposta Grazie mille.
[#1]
Una irregolarità mestruale occasionale puo' succedere nell'arco di 1 anno, non vi sono motivi di preoccupazione. Qualora dovesse divenire frequente converrà eseguire un controllo ecografico associato al controllo degli ormoni tiroidei, per confermare l'adeguatezza della terapia. Converrà ripetere il test di gravidanza tra qualche gg
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.8k visite dal 14/02/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.