Dubbi preliminari

Aiuto potete rispondermi seriamente?
Vorrei dei chiarimenti,per favore?
Salve. Sono una ragazza molto preoccupata,sono alle mie prime esperienze con il mio ragazzo. A volte capita che prima che faccia a me con le dita,lui si sia toccato "lì",ed io ho sentito parlare di perdite di liquido che i maschi hanno al momento di eccitazione. Quanto le ho detto è successo 2 venerdì fa',una settimana dopo l'arrivo del ciclo. Sono preoccupata perchè tra 12-14 giorni dovrebbe arrivarmi il ciclo,ma ho già i seni abbastanza duri e ingranditi,per di più da ieri ho continue vampate,soprattutto guance rosse. Vorrei sapere se ho rischiato qualcosa in quel modo e se questi sintomi possono essere collegati alla mia paura. Inoltre,almeno così evito di scrivere qui altre volte,vorrei sapere se appunto si rischia così,senza che il mio ragazzo avesse sperma sulle mani. Vi chiedo scusa del disturbo a voi recato. Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Sono condizioni veramente IMPOSSIBILI per l'insorgenza di una gravidanza.
lo stato di ansia può generare anche un ritardo,ma non legato ad una gravidanza!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
La mia paura è causata dalle cosiddette "perdite di liquido pre-eiaculatorio".. se le avesse perse?? :(
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Questo vale per il coito interrotto.
[#4]
Utente
Utente
Noi non lo abbiamo mai praticato. Però ho letto su Internet che questo liquido il maschio lo perde anche in semplice stato d'eccitazione,non necessariamente dopo che viene masturbato. Lui era senz'altro eccitato perchè ci si baciava,e dopo per qualche secondo avevo cominciato a stimolarlo con la bocca. Per questo ho paura che lui abbia perso qualche goccina. E siccome non si era pulito,se poi si è toccato e poco dopo mi ha penetrato con le dita? :(
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Considero queste condizioni tali da non ricorrere alla contraccezione di emergenza(pillola del giorno dopo).
SALUTI
[#6]
Utente
Utente
Quindi? posso aver rischiato o meno?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Non ha rischiato.
[#8]
Utente
Utente
Buona sera!!Avevo paura di aver rischiato,e un po' ne ho ancora. Mi sono arrivate stamattina,erano abbastanza abbondanti dapprima,però il 2° assorbente è stato non molto pieno,sembrava che non ce le avessi più,poi mi sono un po' ricominciate. Devo dire che il mio ciclo non è abbondante,al max mi dura 4-5 giorni e non molto abbondante. Però devo preoccuparmi?? perchè è un po' più chiaro,ma sono presenti anche dei grumi..
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Capita nella vita fertile di una donna la possibilità di ritardi e di flussi più o meno abbondanti.
[#10]
Utente
Utente
Grazie mille!! quindi anche se il ciclo non è abbondantissimo,posso stare sicura e tranquilla al 100%? Cioè,essendomi arrivato il ciclo,non è assolutamente possibile che io sia incinta??
[#11]
Utente
Utente
Buonasera! Scusi del disturbo,sono sempre io!Oggi è il quarto giorno,ma ormai sono solo perdite. Sono preoccupata perché non è stato come il ciclo dell'altro mese. Inizialmente era più chiaro,poi forse non mi si era sciolto ammodo perchè non è che il sangue mi colasse. Anche se la quantità era un po' diversa rispetto alle altre volte,è sicuro al 100% che non sia incinta?? o c'è lo stesso qualche probabilità? Premetto che il mio ciclo dura al max 4-5 giorni,di cui gli ultimi sono sempre perdite.