Cambio pillola con sospensione
Salve, su indicazione dela ginecologa lo scorso mese sono passata dalla> pillola minulet a belara. Ho assunto il primo confetto belara al termine dei 7 gg di sospensione. Nel corso del mese ho avuto diversi rapporti senza eiaculazione interna. Al quarto giorno di sospensione di belara ho avuto un flusso molto scarso costituito da macchie scure, che diventavano rosse solo> ulendomi con la salvietta.Flusso scomparso la sera stessa .E' possibile che ci sia in atto una gravidanza?Mi sono un pò informata e sono confusa sull'efficacia del cambio pillola con la sospensione dei 7 gg. Devo fare un test di gravidanza o un ciclo come descritto è normale?E inoltre posso riprendere l'assunzione della pillola e fare tra qualche giorno il test?Grazie Sara
[#1]
Il flusso scarso è una condizione di frequente osservazione in corso di trattamento con pillola. Da quanto descrive, non ritengo che sia incinta, ma, se vi sono dubbi, è sempre preferibile praticare un test.
Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli
[#4]
Utente
Dottore grazie nuovamente!Come gia detto per mia completa tranquillità eseguirò un test tra qualche giorno, perchè se il prossimo flusso dovesse presentarsi cosi scarso sarei in ansia. In passato ho preso la Yaz e avevo un flusso molto scarso..con minulet invece troppo abbondante da qui il cambio con belara!Speriamo bene! Grazie di nuovo le farò sapere l'esito del test!
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.9k visite dal 05/02/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.