Lutenyl
salve,mesi fa ho fatto un'ecografia ed è risultata la presenza di una cisti ovarica a destra di 4 cm... ho preso per un mese e mezzo la yasmin e al rintrollo la cisti era riassorbita. circa 2 settimane fa sono andataa fare un controllo ed è risultata un'altra cisti di 4 cm a sinistra però e la dottoressa mi ha rescritto il lutenyl da assumere per 10 giorni.le mestruazioni scorse le ho avute il 29 agosto ed il 29 settembre o al massimo qualche giorno più tardi ma sirebbero dovute venire, ma siamo al 7 ottobre e di mestruazioni non se ne vede l'ombra.può essere una cosa dovuta al lutenyl, o me devo preoccupare seriamente e farmi un test di gravidanza? grazie mille
[#1]
Ginecologo, Medico di base, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali
Il lutenyl potrebbe ritardare il ciclo non come farmaco in sè ma in questa specifica situazione. Quindi aspetti un'altra settimana e se le mestruazioni non arrivano faccia una ecografia di controllo.
Saluti Dott. Rocco Persico
Saluti Dott. Rocco Persico
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 7.8k visite dal 07/10/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.