Forti nausee in gravidanza

Salve, sono alla decima settimana di gravidanza. Le mie nausee e gli episodi di vomito sono così pesanti da impedirmi di mangiare regolarmente. cerco di fare più spuntini possibili, altrimenti i succhi gastrici mi uccidono. Ma non riesco a mangiare carne, uova e cibi cotti il cui solo odore mi fa venire conati di vomito. Fortunatamente mantengo il mio peso senza scendere troppo. Oscillo intorno ai 51 kg che è il mio peso standard da un anno a questa parte.
Al massimo mangio degli omogeneizzati di carne. Questo tipo di alimentazione non farà male al mio bimbo? il 19 settembre la prima ecografia non evidenziava problemi.. l' embrione era lungo 1,5 cm.
Sono un pò preoccupata. Questi malesseri mi distruggono. Sto prendendo il prometrium 200, un ovuolo alla sera, per un precedente aborto precoce alla 5^ settimana, a giugno 2007. la ginecologa dice di smettere alla fine di questa settimana, appunto la decima. Va bene interrompere in questo frangente? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
La terapia progestinica può essere protratta sino alla 12^settimana.Per quanto riguarda la nausea è parafisiologica,potrebbe associare prodotti a base di VIT.B6 (vedi BIOCHETASI)non dannosi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto