Pillola e capoparto
SALVE, PURTROPPO HO UN DUBBIO CHE NON MI ABANDONA MAI, SPERO CHE POSSIATE AIUTARMI. DOPO AVER PARTORITO IL 20 LUGLIO HO AVUTO DELLE MESTRUAZIONI IL 15 DI SETTEMBRE DURATE 2 GIORNI ERANO POCO ABBONDANTI E SCURIVANO MAN MANO SUL MARRONE; IL 15 SETT. CREDENDO DI AVERE IL CAPOPARTO HO INIZIATO MIRANOVA,VEDENDO LA COSA UN PO STRANA, DATO CHE SO CHE IL CICLO DOPO PARTO è ABBONDANTE, HO FATTO UN TEST DI GRAVIDANZA CON RISULTATO NEGATIVO.HO ANCHE FATTO UNA VISITA GINECOLOGICA E UN'ECOGRAFIA E IL MIO GINECOLOGO MI HA DETTO CHE ERA TUTTO OK E DI PROSEGUIRE LA PILLOLA E CHE ECOGRAFICAMENTE NON SI RILEVAVA NESSUNA GRAVIDANZA(VISITA 28 SETTEMBRE). ORA IL MIO DUBBIO è LA PILLOLA PUò ALTERARE UN TEST DI GRAVIDANZA COMPRATO IN FARMACIA? SE CONTINUO A PRENDERLA DURANTE I RAPPORTI DEVO USARE UN ALTRO METODO CONTRACCETTIVO?RISPONDETEMI VI PREGO GRAZIE GIA DA ORA
La pillola non altera il risultato del test di gravidanza.Certo bisogna valutare bene se trattasi di spotting da pillola(MIRANOVA) o altro.Il tutto è valutabile con una visita.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI

Ex utente
può eseere più preciso, perchè io ho assunto la pillola soltanto nel momento in cui mi ereno già tornate le perdite e il mio ginecologo dopo la visita mi ha detto che l'utero e l'endometrio è tutto a posto!un'altra cosa la pillola perde la sua efficacia in questo caso? devo usare ulteriore metodo contraccettivo? attendo una sua risposta e la ringrazio.
Se ha iniziato l'assunzione della pillola dal 1° giorno del flusso non dovrebbe preoccuparsi.

Ex utente
Sì, ho iniziato l'assunzione il primo giorno! grazie per il suo tempo dedicatomi.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 8.6k visite dal 29/09/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.