Tempi aborto dopo villocentesi

Gentili dottori
lunedì scorso mia moglie ha fatto una villocentesi alla 12^. in serata ha avuto perdite di liquido giallastro che l'hanno portata al ricovero nella mattinata successiva. all'eco il quantitativo di liquido era risultato basso. ora la situazione del liquido è migliorata e le perdite non ci sono più (peraltro cessate subito dopo il ricovero). i medici sono molto cauti e non dicono nulla. quello che vorrei sapere è se la diminuzione del liquido anche se temporanea può aver provocato danni al bambino e soprattutto quanti giorni devono passare per dirsi scongiurato il pericolo di aborto post villocentesi. grazie a chiunque vorrà rispondermi.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.9k 1.4k
Tutto dipende dalla evoluzione della perdita ematica e dai controlli ecografici per evidenziare eventuali segni di scollamento e l'attività cardiaca.
Non ci sono dei tempi ben definiti.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
innanzitutto ringrazio il dott. Blasi per la pronta risposta. come detto nel primo quesito le perdite sono cessate già il giorno dopo e non sono più ricomparse. al momento non ci sono altri sintomi (febbre e/o infezioni)e l'attività cardiaca del feto è regolare. ma resta la paura che non so quando può dirsi superata.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.9k 1.4k
Deve avere pazienza,vedrà che con i controlli ecografici si tranquillizzerà!
In bocca al lupo!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in ginecologia