Ovulazione: stick e tb

Buongiorno,

sono una donna di 34 anni alla ricerca di un bimbo.
Ho interrotto la pillola a Maggio scorso e dall'ora abbiamo rapporti non protetti ed utilizzo gli stick per minitorare l'ovulazione.Per due mesi consecutivi, dopo qualche giorno dalla positività degli stick, il ginecologo ha detto che non avevo segni di ovulazione.Ho controllato il progesterone al 7 PO ed è risultato 18.76 in un intervallo da 3.2 a 38 (circa).Inl ginecologo ha detto che il valore non è entusiasmante ma può andare. Questo mese gli stick hanno individuato ovulazione domenica scorsa,ma la temperatura si è alzata solo da giovedì, cioè 4 giorni dopo. Cosa significa??Oggi ho rifatto il progesterone e sono in attesa. Cosa mi consigliate di fare per capire se ovulo o no? Esami ormonali? Monitoraggi ecografici?
Vi ringrazio tanto per l'attenzione che sempre dimostrate.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46
Il monitoraggio ecografico è quello che dà le informazioni più precise in quanto visualizza la crescita follicolare e l'avvenuta ovulazione, ma anche il dosaggio ormonale seriato dà informazioni in merito.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
Utente
Utente
Dr. Menditto la ringrazio,

ho avuto ora la risposata del progesterone, in un intervallo massimo di 38 è pari a 29.1.Cosa ne dice? secondo lei con un valore simile c'è stata ovulazione?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46
E' un valore compatibile con ovulazione
[#4]
Utente
Utente
La ringrazio
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto