Rischio nuovamente di abortire
Buongiorno, ho 31 anni e sono incinta di 7 settimane , ho già avuto l'anno scorso due aborti il primo a 12 settimane ma fermo alla decima e il secondo si era formato solo il sacco vitellino.Dopo questi brutti episodi io e mio marito abbiamo eseguito gli esami per la poliabortività e sono risultata positiva agli anticorpi cardiolipina igm (val. 28 con val. rif 0 -20) e anti beta 2 igm,(val.28 con val. rif.0-20)le igg entrambi negativi e antitireoglubina a 1200.Ora sono nuovamente incinta e sto prendendo 1 cp al giorno di cardioapsirina, una cp di eutirox e una puntura di seleparina o.4 la sera più levofolene.La mia ultima mestruazione è stata il 21 ottobre, il 19 nov ho fatto le beta con valore 88, ripetuti il 23/11 339.5, ripetuti il 26/11 1152, ripetuti il 30/11 4717, e ultimo prelievo fatto il 09/12 35.886, inoltre ho ripetuto gli esami della coagulazione e miracolosamente gli anticorpi cardiolipina igm si sono negativizzati con valore 13, mente ho la proteina c bassa on valori compresi tra 80-130 ed io ho 72.Ora le volevo chiedere secondo lei questo ultimo valore è preoccupante? rischio nuovamente di abortire? secondo lei le mie beta non sono troppo basse considerando che all'ultimo prelievo ero già di 7 settimane?...mi scusi se mi sono allungata molto ma sono veramente molto preoccupata, ho paura di fare l'ecografia anche perchè non mi sento assolutamete incinta non ho nessun sintomo a parte la stitichezza...La ringrazio anticipatamente e aspetto una sua risposta.
[#1]
L'ecografia chiarirà tutto,l'assenza dei sintomi è una variabile!
Le betaHCG non mi sembrano basse ,forse si tratta di una gravidanza partita in ritardo!
In bocca al lupo!
Le betaHCG non mi sembrano basse ,forse si tratta di una gravidanza partita in ritardo!
In bocca al lupo!
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#4]
Utente
dottore buongiorno, come le avevo detto ieri avevo la visita, è andato tutto bene, c'era il battito è il mio bambino è di 12 mm..vanno bene le misure considerando che entro oggi nell'ottava settimana?...spero vada sempre così, già aver visto il battito è stato fantastico...grazie ancora..
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.9k visite dal 11/12/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.