La cosa normale oppure devo prendere
Salve, sono una ragazza di 18 anni. Sabato 27 novembre ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo. Io ero nel periodo più fertile precisamente al 15 giorno del ciclo. Ho fatto mettere il profilattico al mio ragazzo prima del rapporto e alla fine abbiamo controllato e verificato che non fosse rotto. Lui dice che non abbiamo fatto errori perché non ci sono state rotture però ho il terrore che magari durante il rapporto il profilattico sia scivolato e abbia riversato il liquido. Oggi 3 dicembre ho riscontrato delle perdite trasparenti biancastre simili ad una cremina. Fra circa nove giorni dovrebbe arrivare il ciclo.Posso stare tranquilla e ritenere la cosa normale oppure devo prendere in considerazione che possa essere una gravidanza? Grazie.
[#1]
Se il CONDON(PROFILATTICO) è stato usato dal primo momento della penetrazione vaginale allora nessun problema.
Se ,invece,come avviene spesso,si adotta il condom dopo aver iniziato il rapporto ,si ha lo stesso rischio del "COITO INTERROTTO"
SALUTI
Se ,invece,come avviene spesso,si adotta il condom dopo aver iniziato il rapporto ,si ha lo stesso rischio del "COITO INTERROTTO"
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#4]
Ex utente
Gentile Dottore, oggi è il ventottesimo giorno e il ciclo non è ancora arrivato. Di solito ho un ciclo di 27 giorni però negli ultimi tempi anticipava di 2 o 3. Il fatto che non sia ancora arrivato mi preoccupa un po'. La cosa anomala è che non ho dolori di pancia mi sembra di essere nel periodo lontano dal ciclo e non avverto nemmeno sintomi che mi facciano pensare ad una presunta gravidanza. In compenso ho delle perdite bianco-trasparenti. Cosa pensare? Grazie della pazienza.
[#6]
Ex utente
Gentile dottore, il ciclo è arrivato con quattro giorni di ritardo. I primi due giorni sono stati abbastanza abbondanti (anche se da quando ho avuto il primo rapporto il flusso non è più abbondante come lo era un tempo), dal terzo in poi è diminuito drasticamente e oggi che sarebbe il quinto ho riscontrato delle perdite piuttosto scure quasi a sembrare nere. Non mi era mai capitato prima. A cosa potrebbe essere legato?
[#8]
Ex utente
Gentile dottore, scusi ancora il disturbo, ma è sorto un ulteriore problema ovvero quello di non provare piacere durante l'atto sessuale. Ciò va avanti da un po' di tempo mentre nei primissimi rapporti che ho avuto questo problema non c'era anche se ho bisogno di molto più tempo rispetto al mio ragazzo prima di raggiungere l'orgasmo. Lui riesce a provare piacere quasi subito mentre io no, non provo assolutamente niente. Al fine di risolvere questo problema ho provato, contro la mia volontà, a masturbarmi da sola e lì sono riuscita a provare piacere. E' stata una cosa non molto piacevole però vorrei sapere a cosa può essere legato questo problema. Cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 1.9k visite dal 03/12/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.