Inoltre sono a rischio sterilità con un assenza di ciclo così lunga

Salve, sono una ragazza di 23 anni e sono in amenorrea da 5 mesi (non ho il ciclo mestruale da giugno) e ho problemi di tiroide (tiroidite di hashimoto). Prendo l'eutirox da 50 mg da circa due anni, quando ho cominciato ad avere problemi di amenorrea. Appena ho cominciato a prendere la compressa sembrava che tutto andava meglio o quasi, nel senso che il ciclo mi era tornato anche se più o meno mi tornava ogni 40 gg. Ora però a giugno sono tornata in amenorrea e non riesco a capire a cosa sia dovuto. Premetto che non sono incinta, altrimenti ora avrei avuto una pancia enorme in quanto l'ultimo rapporto sessuale l'ho avuto a giugno. Volevo chiedere se la causa dell'amenorrea possa essere il mio ipotiroidismio, e come si possa curare il tutto. Inoltre sono a rischio sterilità con un assenza di ciclo così lunga? grazie in anticipo per la risposta.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
Probabilmente bisognerà equilibrare meglio il metabolismo tiroideo e valutare ecograficamente l'andamento della ovulazione!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia