Bhcg urgente
Salve sono una ragazza di 24 anni..Ho bisogno di sciogliere un dubbio che ormai mi sta rovinando la vita. Trovo questo sito il più adatto a dispetto di altri che rendono ancora le cose più confusionarie. Volevo sapere: esistono le false mestruazioni? Si possono verificare casi in cui una donna incinta può avere il ciclo normale per il primo trimestre della gravidanza? Personalmente ho un ciclo irregolare, ho avuto due rapporti a rischio nel mese di agosto. Il ciclo mi è venuto con un paio di giorni di anticipo (il 17 agosto,normale, a differenza del mese di luglio molto scarso)e poi si è stabilizzato ogni 33 giorni. Poichè è da agosto che soffre di dolori alle gambe e ogni tanto strane nausee sono stata ad un consultorio e mi sono fatta prescrivere un dosaggio bhcg per sicurezza. Praticamente presa dalla paranoia delle false mestruazioni ho fatto le analisi del sangue a due mesi di distanza dal rapporto a rischio. il responso è stato negativo. Ho avuto il ciclo ogni mese, normale (non ce l'ho mai avuto abbondante dopo il 2 giorno), le bhcg sono negative, posso stare quindi tranquilla? Lo so sembrerò pazza..ma io è da agosto che soffro di questi problemi alle gambe (ho fatto le analisi di routine tutto ok) ho nausee da 3 giorni e in più non riesco a vedere il muco cervicale per essere a conoscenza della mia ovulazione come una volta. Mi consiglia una visita ginecologica con ecografia? In questi giorni aspetto il ciclo, ho pure tensione al seno. come vede sono in paranoia, ma tutto questo perchè purtroppo sono sola ad affrontare il problema.
[#1]
Se il dosaggio delle betaHCG è negativo,la gravidanza è da ESCLUDERE!
Potrebbe indagare meglio sulla funzionalità tiroidea ed escludere una anemia,per questa astenia che l'accompagna!
In bocca al lupo!
Potrebbe indagare meglio sulla funzionalità tiroidea ed escludere una anemia,per questa astenia che l'accompagna!
In bocca al lupo!
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#2]
Ex utente
Grazie mille intanto per la sua risposta che mi ha rassicurato. In questo mese ho fatto tutte le analisi generali e specifiche (ferro, potassio, elettroforesi capillare, reumatismi nel sangue etc...) che hanno riportato valori nella norma, ad eccezione di qualcuno di poco più basso. (ad esempio la Creatinemia e i Granulociti Eosinofili). ho fatto anche il controllo della tiroide. Sembra che niente posso aiutarmi a capire come mai sono tre mesi che ho questo dolore intenso alle gambe e questa nausea persistente ( che ad esempio non mi sta abbandonando da quattro giorni ormai!)
[#3]
Ex utente
Gent. dottore posso farle un'altra domanda? Sono al secondo giorno di ciclo.il problema è che è stranissimo. Ho delle perdite acquose, rosso vivo e totalmente senza grumi.. (sono al 2 giorno!) è da ieri inoltre che oltre ad avere dolori assurdi ho una forte nausea e stamattina al mio risveglio subito dopo aver preso un caffè ho cominciato ad avere giramenti di testa e a vedere tutto annebbiato.. sono praticamente rimasta a casa. Ho intenzione di chiamare la mia ginecologa per farmi visitare al più presto possibile, finito questo strano ciclo. Ho una paura immensa. come le ho già detto..ho avuto rapporti a rischio solo ad agosto. ad un mese e a due mesi ( ad ottobre) di distanza ho fatto due test acquistati in farmacia e il dosaggio delle beta. tutti negativi.. Non riesco però a convincermi..Non è che ho fatto le analisi del sangue troppo tardi? i Valori delle beta si possono riscontrare in tutto l'arco di una eventuale gravidanza?
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.4k visite dal 20/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.