Saliva e spermatozoi

Salve, sono una ragazza di 31 anni e vorrei chiedere un consulto in merito a una situazione che mi è capitata all'incirca un asettimana fa.
La settimana scorsa, ho avuto un rapporto sessuale completo con il mio compagno, con utilizzo di preservativo.
Prima dell'inizio del rapporto sessuale, c'era stato sesso orale da parte mia, nei confronti del mio compagno.
Premetto che ero nel periodo vicino all'ovulazione.
Il mio dubbio è il seguente: verso la fine del rapporto il mio compagno ha sfiorato con la lingua i miei organi genitali.
Siccome che durante il rapporto ci siamo baciati e io avevo praticato sesso orale a lui, c'è il rischio che la saliva possa aver portato degli spermatozoi all'interno?
Durante il rapporto orale fatto a lui, lui, non ha raggiunto l'orgasmo, ma sò che nel liquido pre-eiaculatorio potrebbero esserci spermatozoi.
Sono molto preoccupata, quindi chiedevo un cortese riscontro!
Altra domanda: gli spermatozoi vivono al contatto con la saliva?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 192
Veramente delle condizioni rare potrebbero portare ad una gravidanza!
La soppravivenza degli spermatozoi nella saliva è molto difficile.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Va bene dottor Blasi, la ringrazio!