Valori beta sospetti

è urgente.ho sempre avuto un ciclo regolare di 26 giorni. da due mesi è passato a 27 e poi 28.le ultime mestruazioni mi sono arrivate il 6 ottobre, oggi 5 novembre ancora non mi vengono, ho fatto le beta il valore è di 17,49.cosa può significare? mi preoccupo molto,non ho sintomi,solo dolore al seno. visto che vado in contro al sabato e domenica e non posso far riferimento a nessuno posso per favore avere una risp. urgente?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46
Il valore della beta HCG è positivo anche se ancora molto molto basso. L'unica cosa da fare è assumere acido folico e ripetere il dosaggio della beta HCG tra circa una settimana per valutare se vi è un incremento che possa far sperare in un buon prosieguo della gravidanza.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
quindi mi scusi dottore ,sono incinta ma probabilmente potrebbe non andare avanti?.e poi potrebbe essere un extra uterina?leggevo su internet. visto che domani è sabato e il medico di base non lavora posso comprare l'acido folico e quale?.la ringrazio x la sua tempestiva risp,attendo con ansia.spero di trovare la risp. domani o al più presto.grazie
[#3]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
spero di trovare la risp domani mattina presto.la ringrazio già da ora
[#4]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46
Non ha senso fare ipotesi su quale possa essere l'esito della gravidanza, l'unico comportamento razionale è quello che già le ho indicato nella precedente risposta.
In farmacia può chiedere una qualunque formulazione di acido folico da 400 microgrammi.
[#5]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
purtroppo oggi sono arrivate le rosse ho informato la mia ginecologa che mi ha mandata a ripetere le beta e poi successivamente da fare un controllo ecografico x valutare l'accaduto. le chiedo se come si sospetta fosse stato un aborto spontaneo dopo quando posso riprovarci.visto che l'idea di avere un bambino c'è è opportuno prendere l'acido folico e con quale dosaggio? grazie mille.
[#6]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46
Può già riprovare dal prossimo ciclo.
Per tutte le donne che desiderano una gravidanza è consigliata una supplementazione con acido folico da 400 microgrammi.
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto