Assenza mestruazioni con pillola arianna
Buongiorno, prendo la pillola Arianna da diversi anni il mese scorso ho saltato 4 pillole perché ero in viaggio di nozze e mi sono dimenticata e in più non le ho prese allo stesso orario a causa del fuso orario. Domenica scorsa (17/10) dovevano venirmi le mestruazioni ma non mi sono arrivate. Ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo. Da quella domenica non ho più preso la pillola, ho fatto male? Come mi devo comportare? E’ normale tutto ciò? Grazie.
[#1]
Il test dovrebbe essere stato eseguito almeno 15-20gg dal rapporto. Se negativo, attenda il prossimo ciclo e il 1 giorno puo' ricominciare la pillola. E' normale che vi sia una irregolarità
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
[#4]
Utente
ho ripetuto il test ed è risultato negativo. pero' ora mi vengono i dubbi che sia una gravidanza extrauterina. ho un gonfiore alla pancia e schiacciando il basso ventre mi fa un po' male e accompagnato a volte da dolore alla schiena. sono un po' preocupata.
Grazie per le risposte.
Cordiali saluti
Grazie per le risposte.
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 6.2k visite dal 29/10/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.