Gravidanza indesiderata e vita spermatozoi al di fuori del corpo umano
Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni che da poco è diventato papà di una splendida bambina. Ieri sera ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza assolutamente protetto. Dopo aver tolto il preservativo, aver pulito il pene con un fazzoletto di carta, avendo aspettato alcuni minuti abbiamo avuto un altro rapporto protetto. Ci siamo però accorti che il preservativo si è sfilato durante il rapporto rimanendo all'interno dea vagina della mia ragazza. Premettendo che io non ho eiaculato la seconda volta, e che la mia ragazza sta allattando da circa 3 mesi, volevo sapere se eventuali tracce di sperma rimaste sul pene o magari fuoriuscite senza eiaculazione durante l'atto, possano aver provocato un'altra fecondazione e se è necessario che la mia ragazza prenda la pillola del giorno dopo. Sperando in una risposta celere, anticipatamente ringrazio.
[#2]
Ex utente
Grazie mille per la sua confortante e celere risposta. Approfitto della sua disponibilità per chiederle se ha un qualche fondamento scientifico ciò che si sente dire, che durante l'allattamento le possibilità di rimanere di nuovo incinte sono molto basse, e che addirittura sia impossibile, o se invece è la solita leggenda, e se è possibile assumere la pillola del giorno dopo in allattamento. Io nel dubbio continuerò a usare precauzioni. Grazie per l'attenzione
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.6k visite dal 20/10/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.