Gardnarella?

Salve, ho un problema da qualche tempo che riguarda la vagina.
Quando mi faccio la doccia e lavo i genitali, sento un forte cattivo odore, forse di pesce, o di acido, a volte lo sento anche sugli slip se ci sono delle perdite.
Stavo leggendo su un sito che oltre il 50% delle pazienti, in presenza di Gardnerella non ha sintomi; ma in altri casi ci possono essere abbondanti secrezioni bianco-grigiastre e maleodoranti, specie se poste a contatto con soluzioni alcaline come il normale sapone.

Oggi infatti mi sono lavata con normale sapone e l'odore era fortissimo.
Inoltre a volte ho delle perdite, ma cambiano spesso, per esempio in questo periodo ce le avevo trasparenti e appiccicose, tipo albume d'uovo, altri giorni sono "secche" e bianche..raramente sono giallastre, mi sembra.
Il ciclo mi è venuto l'ultima volta il 30 Settembre 2010, dopo 2 mesi che mi saltava (credo per stress d'esame; quando sono arrivate le mestruazioni sono state più dolorose del solito, mi bruciava/faceva male anche dalle ovaie tanto da riuscire a stare solo sdraiata..e prima di questo ciclo avevo normalmente avevo solo piccoli dolori, che credo siano normali durante le mestruazioni).

Se dovessi avere la Gardnerella, dicono che si prende tramite rapporti sessuali, ma io sono vergine...

Alla visita ginecologica, se mi dovessero fare il tampone oppure cose un po' "invasive" per capire se è veramente Gardnarella..come fanno visto che sono vergine?
La visita per via anale la rifiuterei..
Ho 22 anni e mai fatta una visita ginecologica..lo so che ormai alla mia età è grave, ma un po' perché mi vergognerei troppo anche con una ginecologa, un po' perché mi vergognerei a farmi vedere lì (e mi verrebbero le paranoie sulla depilazione ecc e ora pure per l'odore), per i soldi e perché essendo vergine non credo possa fare più di tanto..

Non posso prendere un qualcosa da banco? almeno per togliere l'odore..ho il terrore che si senta anche da sotto i vestiti..

Grazie a chi mi aiuterà
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il tampone vaginale può essere eseguito anche ad una donna virgo, in quanto si tratta di un sottile cotton fioc che viene inserito senza arrecare "danni".
In ogni caso la visita ginecologica può limitarsi anche alla semplice osservazione esterna per valutare la presenza di segni di infiammazione.
Per la questione economica, consideri che esistono i consultori presso i quali si può praticare la visita pagando un semplice ticket e ricevendo comunque un ottimo servizio.
Escludo la possibilità di automedicazione in quanto potrebbe arrecare più danni che benefici.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli