Ovaio prolassato vicino all'utero
Buongiorno cari dottori, il mio problema è che negli ultimi 4 anni ad ogni ecogrfia interna il mio ginecologo mi dice che il mio ovaio destro è prolassato vicino all'utero ma che non ci sono problemi. Ora ho effettuato una visita da un altro ginecologo che mi ha ripetuto la stessa cosa dicendomi che l'ovaio è adiacente all'utero, mi sono spaventata nonostante le sue rassicurazioni che questo non voleva dire niente di grave. Navigando in internet ho visto che spesso questo disturbo è associato a endometriosi e da lì panico. Premetto che non ho avuto mai alcun disturbo durante le mestruazioni, nè durante i rapporti, ma ho letto che può essere asintomatica???? Presa dallo sconforto ho chiesto al ginecologo di prescrivermi il ca125 e lui anche se molto reticente ha obbedito. Il risultato è 6. Se non si tratta di endometriosi (speriamo) perchè il mio ovaio è finito lì? Premetto che a livello ovarico ho problemi di ovaie multifollicolari. Grazie per il consulto a presto
[#1]
E' una variante anatomica che non ha alcun significato. Si segnala durante l'esecuzione dell'ecografia semplicemente perché la sia osserva.
Stia pure tranquilla, non è affetta da alcun disturbo.
Cordiali saluti,
Stia pure tranquilla, non è affetta da alcun disturbo.
Cordiali saluti,
Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 30.2k visite dal 17/10/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Endometriosi
L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.