Pillola interruzione

Salve, sono una ragazza di 20 anni e prendo la pillola Yasmine dallo scorso maggio ma devo interromperla per scoprire se può essere la causa di una febbricola che mi porto avanti da due mesi..vorrei sapere quando è meglio interromperla,a fine blister?ci saranno conseguenze sulla regolarità del ciclo?e poichè l'ho iniziata a prendere per la comparsa di cisti ovariche, smettendola potrebbero presentarsi di nuovo?nel periodo successivo all'interruzione sarà più facile rimanere incinta? se si, quanto dura questo periodo? Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Deve interromperla a fine blister.
Non ci dovrebbero essere problemi con il ciclo.
Non è più facile rimanere incinta dopo l'interruzione della pillola, ma comunque c'e il rischio per la ripresa dell'ovulazione, per cui utilizzi il profilattico.
Buona domenica!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org