Secrezioni bianche

A luglio ho curato una candida genitale con crema Pevaryl.

premetto che me ne sono accorto per via della presenza di puntini rossi.

Ad agosto ho fatto un tampone dopo la cura, esito negativo.

Ad agosto una visita dermatologica conferma la scomparsa della candida.

tuttavia da qualche settimana ho delle leggere irritazioni sul glande e attorno al prepuzio.
da qualche giorno ho anche delle secrezioni biancastre.

Ho appena fatto una visita dermatologica ed il dottore ha escluso categoricamente la candida e la presenza di miceti.

Mi ha detto che queste secrezioni sono dello smegma, e che sono aumentate per via di un irritazione ( dovuta secondo lui al contatto con le secrezioni acide vaginali).

mi ha prescritto un shampoo senza detergente per allievare la secchezza sul glande ed una crema da usare solo per -3-4 giorni a base di desonide.

Che ne pensate?

vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Potrebbe trattarsi di una "BALANOPOSTITE MICOTICA",deve farsi controllare da un dermatologo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Gentile Dottor Blasi

la ringrazio per la sua risposta ma nel mio post ho già scritto che ieri ho fatto una visita dermatalogica da un dermatologo che ha escluso la presenza di miceti.

secondo lui "queste secrezioni sono dello smegma, e sono aumentate per via di un irritazione ( dovuta secondo lui al contatto con le secrezioni acide vaginali).

mi ha prescritto un shampoo senza detergente per allievare la secchezza sul glande ed una crema da usare solo per -3-4 giorni a base di desonide.

Dopo un giorno di cura lo smegma è diminuito tantissimo.

Che ne pensa?

La ringrazio anticipatamente