Solo camera gestazionale

Gentili Dottori,
mi scuso innanzitutto di approfittare così spesso della vostra pazienza e cortesia, ma mi trovo appena agli inizi di una gravidanza a lungo cercata e sono molto in ansia.
Ultimo ciclo: 24 giugno 2007
Probabile ovulazione : 8/9/10 di luglio
26.07.2007 primo dosaggio Beta hcg: 868
28.07.2007 secondo dosaggio Beta hcg: 2476
30.07.2007 (5 settimana + 2 gg di amenorrea; 3 settimana + 1/2gg dal concepimento) il ginecologo mi ha fatto un'ecografia esterna dalla quale si è vista solo la camera gestazionale, ma non si è visto né l'embrione né il battito.
E' normale tutto ciò? Poiché io ero restia a sottopormi all'ecografia e l'ho fatta solo su insistenza del ginecologo, mi viene da pensare che lui, considerate le settimane di gestazione, si aspettasse con buone probabilità di vedere l'embriore e il battito.
Nel foglietto dell'eco rilasciatomi compare il dato GS 0.66 cm. Non so se si tratti della misura della camera gestazionale.
Ringrazio in anticipo per le informazioni e consigli che vorrete darmi.
Dr.ssa Anna Mauro Neurologo 29
Il ginecologo le rifarà una ecografia magari transvaginale per confermare la diagnosi.
Purtroppo tali eventi sono molto frequenti. Per confortarla le posso confidare che anche a me è successo lo stesso evento alla 8 settimana di gestazione, ho fatto in seguito la revisione della cavità uterina. In seguito ho avuto due gravidanze normali e ho due splendidi bambini. Auguri e coraggio.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in ginecologia