Aborto tubarico??
Salve sono una ragazza di 33 anni.Ho avuto una gravidanza purtroppo finita. Durante il ricovero in ospedale mi hanno diagnosticato aborto spontaneo (camera gestazionale assente)e beta in diminuizione (dapprima 775 poi 583)dopo lieve perdite ematiche. Il mio ginecologo l'altro ieri mi ha diagnosticato:"In sede annessiale dx, in prossimità dell'ovaio omolaterale si reperta una piccola immagine ipoecogena di 22x17, con ecostruttura disomogenea, verosimilmente da riferire ad aborto tubarico. Inoltre e mi ha detto di controllare che le beta scendano ancora (attualmente 215)ed aspettare che si riassoba spontaneamente. Per la ripresa del ciclo ci sarebbero voluti circa 50 gg, ma la stessa sera sono iniziati dolori simil-mestruali e dopo la mestruazione.Significa che adesso il mio ciclo si stabilizzerà? Come è possibile così presto?? e' vero che rischio che la tuba mi si chiude? Potrò avere una gravidanza normale? datemi un consiglio al più presto per favore . Grazie grazie grazie!!!
[#1]
Non credo che queste perdite siano il ciclo, ma piuttosto il tutto legate alla gravidanza in involuzione; comunque le conviene aspettare ripetendo le Beta HCG. Il rischio che la tuba perda la funzionalità esiste, xò è l'unico dato negativo, perchè non vedo altri ostacoli per una futura gravidanza normale
Dr. Maurizio Di Felice
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2k visite dal 10/09/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.