Citolisi bacillare
Salve, il mese scorso ho effettuato il pap test il cui referto indicava esclusivamente "intensa citolisi bacillare" (di cui ignoro il significato!). in seguito mi sono stati prescritti ovuli di turnover e normogin perchè da tempo soffro di continui bruciori, soprattutto al momento della minzione, e dolore all'inizio dei rapporti, ma senza grossi miglioramenti. nell'ultimo anno ho avuto un'infezione da ureaplasma e un paio di episodi di candida, ho fatto diversi tamponi sia vaginali che uretrali e sono risultati tutti negativi, così come le urinoculture. ho anche appena sospeso la pillola perchè mi hanno detto che poteva avermi "rinsecchito" i tessuti. temo di avere qualche malattia rara tipo gonorrea ecc. o potrebbe essere una intolleranza alimentare? anche se tenderei a escluderla in quanto tutto è iniziato con l'infezione post rapporto non protetto. grazie davvero per l'attenzione e mi scuso per la lunghezza della domanda!
[#2]
Ex utente
grazie per la risposta. quindi le perdite che ho sono riconducibili a questa citolisi? vorrei infine sapere se esistono altri esami magari più specifici a cui posso sottopormi per capire questo bruciore da cosa sia dovuto, è più di un anno che ci convivo ormai e la situazione è abbastanza deprimente. grazie ancora.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 5.2k visite dal 03/09/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.